Si è svolto, pochi giorni fa, il terzo corso per esecutore BLSD – PBLSD (Basic Life Support con l’uso del Defibrillatore, sia nell’adulto che nel pediatrico), organizzato dal Comitato CRI di Monopoli e rivolto alla popolazione (laici non sanitari).

Ben undici gli iscritti, di ogni genere, età e professionalità, che hanno potuto imparare le fondamentali manovre salvavita da attuare in caso di arresto cardiaco, con un ulteriore approfondimento su come agire in caso di ostruzione delle vie aeree. 

Dopo il superamento dell’esame finale, tutti i corsisti hanno acquisito l’attestato di qualifica “Esecutore BLSD-PBLSD”, il quale abilita per due anni all’utilizzo del defibrillatore in ambito extra-ospedaliero.

Il corso ha visto la partecipazione di uno staff sempre pronto a rispondere alle esigenze degli utenti, composto da ben 4 trainer manovre salvavita e 4 volontari addetti alla segreteria.

Il Comitato di Monopoli, da sempre attento e sensibile alla formazione dei cittadini su questa tematica, organizza periodicamente corsi rivolti ad enti, istituzioni, associazioni (anche sportive) e per la popolazione tutta. 

Se siete interessati a conoscere le date dei prossimi corsi, o se siete un ente/associazione ed intendete formare i vostri iscritti/lavoratori, potete contattarci via mail a monopoli@cri.it

Copy link
Powered by Social Snap